Fotografia, letteralmente “Scrittura di Luce” è il modo che preferisco per esprimermi perchè, mentre le parole possono essere fraintese, l'unica chiave possibile per percepire l'essenza di un'immagine è il linguaggio universale dello sguardo.

Il segreto per una buona fotografia è sentirla nel sangue e catturarla con gli occhi, ovvero, essere in grado di trasmettere il “Nostro Discorso” senza parole ma colmo di passione, agli altri.

Gianpietro Arieta

Passione con cui sono cresciuto e che ho vissuto con la mia famiglia, dalle prime telecamere portate sulle spalle a lavoro con mio padre, fino alla macchina fotografica con cui realizzo i miei progetti oggi.

La mia vita è permeata dalla fotografia, è ciò che mi ricorda mio nonno e che mi lega ancora a mio padre.

Cresciuto nel piccolo paese di Verbicaro in Calabria, nello studio di famiglia tra la camera oscura e la gente, tra le pellicole e le macchine fotografiche che alimentavano le mie idee ho fantasticato e scoperto, come tutti i bambini, cosa avrei voluto fare “da grande”... dare voce alle immagini, immortalare le scene, descrivere dal mio punto di vista e rendere eterno un attimo fugace.